[Talk-it] CreateIMG per Linux, si chiama GARMINUX

Stefano Droghetti stefano.droghetti at gmail.com
Mon Jun 6 17:20:02 BST 2011

Tempo fa il nostro Stefano Salvador aveva postato in questa ML un port
per Linux di CreateIMG di Marco Certelli.
In questi giorni l'ho modificato e l'ho reso disponibile sulla mia
pagina web con il nome di "Garminux", ovviamente citando gli autori da
cui è derivato il mio script.

Usa Zenity quindi è molto facile, tutto grafico, niente riga di comando.

Permette di avere una mappa uguale a quella che verrebbe fuori con
CreateIMG oppure una in cui le pedonali e le ciclabili sono solo
disegnate ma non navigabili, per evitare che chi è in auto a causa
dell'errore del satellite si veda messo nella ciclabile a fianco della
strada che sta percorrendo.
Se si usa Gnome, alla fine apre anche la cartella in cui è contenuto il
file IMG.

Nel sito ci sono anche le istruzioni per aggiungere i POI dei vari
Autovelox, ZTL eccetera che si trovano sui siti di appassionati.

Eccolo:
http://sites.google.com/site/stefanodroghetti/nuvi

Ovviamente se lo potete testare lo miglioriamo tutti insieme. Magari se
lo usate molto lo posso tradurre anche in inglese e farci una paginetta
ufficiale, da linkare sulla wiki di OpenStreetMap.