[Talk-it] Piazza attraversata da una strada

Maurizio maurizio.daniele at gmail.com
Mon Jun 13 12:03:02 BST 2011

Il 13 giugno 2011 12:51, Gioele Barabucci <gioele at svario.it> ha scritto:

> c'è una procedura standard che mi permetta di marcare una piazza
> attraversata da una strada?
>
> La piazza è attraversata nella sua lunghezza da una strada che congiunge
> "via Tizio" a "via Caio". I due lati della piazza sono zona
> pedonale/parcheggio. Le abitazioni che si affacciano sulla piazza hanno
> indirizzi come "piazza Sempronio 3", quindi la strada che taglia la piazza
> non ha nome.

Direi che toponomasticamente la "strada" che attraversa la piazza sia
parte della piazza stessa, quindi la way sarà:

Via Tizio -> Piazza Sempronio -> Via Caio

E poi l'area "pedestrian" Piazza Sempronio con la way "Piazza
Sempronio" che l'attraversa.

Primo esempio che mi viene in mente: Piazza Castello a Torino [1]

[1] http://www.openstreetmap.org/?lat=45.071005&lon=7.685928&zoom=18&layers=M

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>