[Talk-it] R: Re: pianta stanza georeferenziata

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Sab 18 Giu 2011 11:34:21 BST

Io farei cosi:

- dovresti prima georeferenziare il lavoro in cad. Praticamente dovresti
trovare alcuni punti in UTM (oppure GaussBoaga, ma meglio UTM) (2-3
punti fatti con il gps o tratti da qualche cartina p.es. ctr ecc.) e
agganciare il tuo lavoro a questi punti (coordinate in metri).

- poi esporti il tutto in qualcosa come shape, forse passando tramite il
dxf/dwg [0]

- fai la conversione dello shp in wgs84 [1]

- converti lo shp in dati osm [2]

- apri i dati osm in josm e li elabori

Ciao
Damjan

[0] io per questo uso gvSig, ma ci sono anche altri sw
[1] anche possibile fare con gvSig oppure con ogr2ogr, vedi [2]
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Shapefile (io uso
shp-2-osm.jar)

18.06.2011 - 11:49 - :