[Talk-it] Fwd: Italian lights

Stefano Pallicca pallicca a gmail.com
Gio 30 Giu 2011 13:46:31 BST

Il 30/06/2011 14:15, M∡rtin Koppenhoefer ha scritto:

> secondome hai fatto bene. Casomai potresti segnalare il bug a OSeaM
> che devono guardare anche le aree.
Ho dato un'occhiata alla wiki (perché lo faccio sempre dopo? :-) ), e
come spesso avviene i miei dubbi sono aumentati, anziché diminuire...
Partiamo da [1]: dice di mappare i fari (edifici da visualizzare a
prescindere dalla loro funzione nautica) come area e di applicare:
man_made=lighthouse
+ building=yes
+ name=*

E di mappare invece i fari (intesi come ausili alla navigazione) con un
nodo, a cui sono applicati tutti i vari tag dei oseamap.
Sulla pagina del wiki dei fari, secondo lo schema oeseamap [2] dice come
taggare i fari. Ora ho visto che nell'import, quello che io avrei
taggato come faro, in realtà viene chiamato "light_major". Non ho capito
la differenza, tuttavia adesso sarei propenso a taggare come segue:
l'area che ho già definito come
man_made=lighthouse
building=yes

E poi inserire al suo interno un nodo con tutte le indicazioni derivanti
dall'import.
Che ne pensate?

> Ciao,
> Martin