[Talk-it] manca la struttura nelle Città italiane

Madeco davide.pri at gmail.com
Tue Mar 1 20:49:14 GMT 2011

M∡rtin Koppenhoefer wrote:

> si, complimenti per Udine.
>
> Devo dire che anche a Roma abbiamo quasi solo secondary e pochissimi
> primary. Fosse per me, ci sarebbe anche qualche primary in più (per
> esempio i svariati "Lungoteveri"), ma facciamo una mappatura colletiva
> (quindi abbiamo trovato questo come compromesso) ed alla fine non
> cambia molto se abbiamo secondary o primary (Cioè, se tutto è una
> classe abbassato rispetto all'estero). Ma se (come nei esempi indicati
> sopra) è abbasato 2 classi si comincia ad avere problemi (nel render
> lowzoom non si capisce più niente ed per il lato basso delle strada
> [...]

Io invece penso che la classificazione di Roma vada bene così com'è, come
già discutemmo in passato. Ho contribuito molto per una classificazione
delle strade di Roma omogenea e fine, e penso che si sia raggiunto un buon
risultato. Secondo me vanno classificate come primary in città solo percorsi
molto importanti, privi incrocio a raso o comunque con pochi incroci a raso
e comunque con almeno due corsie per senso di marcia.
Tiburtina, Casilina, Tuscolana fino a via Delle cave, Prenestina fino allo
svincolo della sopraelevata le classificherei come primary, dato che sonole
principali porte di accesso alla città

Per me classificare i Lungoteveri come primary mi pare eccessivo, perché
allora poi conseguentemente toccherebbe riclassificare tutto quello che c'è
intorno.