[Talk-it] RIlevamento numeri civici

gianluca maigret at email.it
Sat Mar 5 17:57:41 GMT 2011

Vorrei rilevare i numeri civici di Orosei (NU):
http://www.openstreetmap.org/?lat=40.37894&lon=9.69252&zoom=16&layers=M

Ho pensato di andare a passeggio con GPS e macchina fotografica
temporalmente sincronizzati e scattare una foto a tutti i numeri civici
che incontro. Una volta tornato a casa tramite il programma GpsCorrelate
( http://freefoote.dview.net/linux_gpscorr.html )
inserisco negli Exif delle immagini le coordinate geografiche ricavate
dal GPS.

A questo punto avrei bisogno di un tool che mi permetta di vedere le
fotografie iconificate su un layer GIS editabile (un po' come le foto
Panoramio in google maps) in cui inserire i punti con gli indirizzi.
Questo layer, poi lo importerei in JOSM per poi fare l'upload in OSM.

Purtroppo non ho trovato nessun tool che mi aiuti nel mio scopo. ne
conoscete qualcuno?
Uso Linux e ho dimestichezza con GRASS, QGIS e GVSIG.

Grazie per l'attenzione,
Gianluca Saba