[Talk-it] Mappiamo opening_hours

matteo ruffoni mattruffoni at gmail.com
Sun Mar 6 08:50:10 GMT 2011

Il giorno 05 marzo 2011 20:57, Elycoimax <elycoimax at yahoo.it> ha scritto:

> Il 05/03/2011 15.37, M∡rtin Koppenhoefer ha scritto:
>
>  Mappiamo più dettagli. Facendo delle foto dei insegni al posto è molto
>>
> Speriamo di crescere numericamente come "mappatori" con la stessa velocità
> con cui aumentano i dettagli nelle mappe.
>
> mettere gli opening_hours agli edifici ed ai luoghi di servizio di rovereto
è stato uno degli obbiettivi di una attività di progetto che ho svolto al
Don Milani di Rovereto in questo anno scolastico.

avrei voluto portare gli alunni a contribuire in maniera più sostanziale a
OSM, di fatto ad oggi, sono stati aggiunti alcuni punti (il self-service
interno al mart, unpaio di bancomat e gli orari di alcuni uffici Poste
Centrali ad esempio)

i risultati non sono stati del tutto incoraggianti per vari motivi
"scolastici".

la raccolta e pubblicazione di foto è visibile qui
http://mattruffoni.crowdmap.com

Purtroppo sempre per motivi "tecnico-scolastici" ho dovuto scartare l'uso di
josm, (momentaneamente) e l'aggiunta degli opening_hours è avvenut un po'
con Potlach, ma non ho trovato altra strada se non l'aggiunta del tag a
mano,  o con Osm Amenity Editor.

Anche io ho avuto modo di apprezzare il plugin di Josm per aggiungere gli
opening_hours
c'è un modo di averlo anche su potlach?
ciao matteo