[Talk-it] Sapere se un utente ha accettato l'ODBL?

Stefano de Fabris defaste at gmail.com
Mon Mar 7 10:37:39 GMT 2011

Il 07/03/2011 11:23, Alberto Nogaro ha scritto:

> Penso che quello che interessi di più non sia tanto sapere per ogni singolo revisore se ha accettato o meno, quanto sapere se ne esiste almeno uno che non ha accettato, perché questo è sufficiente affinchè tutte le ulteriori revisioni vengano "perse".
>
> Si potrebbe offrire un'opzione per conoscere solo questa informazione. Così, partendo a controllare dal primo revisore, si può fermare la ricerca appena si trova un revisore che non ha accettato, evitando di usare ulteriormente il db.
Esatto: è quello che fa il programmino che ho scritto e del quale ne
parlavo un mesetto fa. Dice per ogni oggetto l'ultimo numero della
revisione odbl compilant (zero se l'autore non ha accettato la nuova
licenza). Per fare questo si basa sui dati provenienti da un full planet
inseriti in un database locale ad hoc. Se voi ti posso far avere
qualcosa, almeno per una zona che ti interessa particolarmente.

Ciao

Stefano