[Talk-it] mappare landuse=farmland

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun Mar 13 14:18:29 GMT 2011

2011/3/12 Giacomo Boschi <gwilbor at email.it>:
> Il 11/03/2011 13:18, M∡rtin Koppenhoefer ha scritto:
> Qui invece vorrei perorare la causa dei multipoligoni. Il problema che hai
> descritto mi sembra più dovuto alla volontà di fare un mapping generico
> piuttosto che all'uso dei multipoligoni. Bene spingere gli utenti a mappare
> i singoli campi, ma perché continuare ad usare solo nodi e linee per mappare
> delle aree? Non è meglio usare un dato di tipo apposito quali sono appunto
> le relazioni multipolygon?

sono 2 concetti diversi, spesso non sono 2 modi per mappare la stessa
cosa. Dove è necessario uso anch'io i multipoligoni. Nel tuo esempio
dei 2 campi dipende (per me) quanto complicato è il muro tra le due.
Se consiste di 2 o 3 nodi solo direi che mappare 3 way (uno per campo
e uno per il muretto) è più facile e veloce che mappare la stessa
situazione con 3 way e due multipoligoni, anche se nella versione uno
si sovrapongono 3 segmenti.

ciao,