[Talk-it] geometria invalida in Italia

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Mar 15 15:15:04 GMT 2011

Ciao a tutti,

sto imparando ad usare il Postgis in questi giorni ed ho trovato
alcune geometrie invalide nell'Italia (e anche fuori). Se qualcuno di
voi ha noia, potrebbe essere un idea di corregere alcuni oggetti.
Ho fatto dei files osm che contengono 21 ways ciascuno (quindi non
dura molto riparare le situazioni, anche se nelle vicinanze dei
oggetti si trovano spesso altri errori).

I files si trovano qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Dieterdreist/bugs

non tutti files contengono errori. Per visualizzare i files in JOSM
occore aprirle e selezionare "update data" dal menu "file" (ctrl+u)

ciao,