[Talk-it] Percorsi non chiusi: rimozione nodi duplicati

alessio klavanbf at gmail.com
Mon Mar 21 11:16:56 GMT 2011

In data domenica 20 marzo 2011 20:06:29, Maurizio Napolitano ha scritto:
: > > in un problema: alcuni shapefiles che dovrebbero contenere dei poligoni

> ???
> perche' trasformi da shp a gpx?
> Non ti conviene fare direttamente da shp a osm?
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Shp2osm
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Ogr2osm

Uso Qgis per preparare gli SHP ma questo non permette la trasformazione
diretta in OSM (e nemmeno in GPX a causa di un bug penso). Passo attraverso
GPS Visualizer che me lo permetetrebbe, ma poco cambia alla fine: i tag li
applico direttamente in JOSM.
Comunque questi non sono i miei primi import dalle CTR e siccome non ho mai
incontrato prima questa difficoltà mi viene il sospetto che sia un bug di
Validator.
Ciao
Alessio