[Talk-it] Proposta: nuove chiavi shop:bicycle:*

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Mar 23 19:13:43 GMT 2011

2011/3/23 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> e se un negozio consente sia la riparazione sia la costruzione di bici diy? ;-)
> shop:bicycle:repair:do_it_yourself=yes
> shop:bicycle:repair=yes

Non c'è grossa differenza tra la riparazione e la costruzione di bici
diy (a meno che tu non intenda partire dai tubi da saldare...), il
cavalletto è lo stesso e gli strumenti pure...
[A fare i pignoli servirebbero alcuni attrezzi specifici
(maschiatura/fresatura movimento centrale e serie sterzo) ma sono
molto pochi i negozi che li possiedono.]

> secondome non è sbagliato consentire anche altri valori di yes/no.

In alcuni casi mi trovi d'accordo: shop:bicycle:pump=yes/no/fee, non è
possibile che la pompa sia a pagamento E gratis.
Quello che complicherebbe sarebbe invece un approccio
shop:bicycle:services=pump;rental;repair
che diventa caotico e impossibile da gestire da un software

Ciao,
Federico