[Talk-it] Sospensione OSMstats

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Fri Mar 25 14:59:27 GMT 2011

Il giorno 25 marzo 2011 15:22, niubii <f.pelullo at gmail.com> ha scritto:

> comprendo lo sconforto, ogni tanto capita pure a me.
> Tu pero' cerca  di superare lo scoramento prima di venerdi' prossimo... ;-)

Spogliato di ogni complimento et convenevole, il pensiero di niubii si
riassume così: "mi spiace che tu stia lentamente cadendo verso il baratro
della disperazione. sono pronte le mie stats?" (Per carità, si scherza :-) )

> Riguardo al rendering: se il problema è farsi inserire una feature nel
> rendering, allora possiamo pensare di farci un rendering personalizzato per
> l'Italia.
> Ad esempio: a me non e' mai andato giu' che le autostrade non siano di
> colore verde con la striscia gialla nel centro.

Lancio un'idea bizzarra: fare in openstreetmap.it una homepage custom,
basata su quella di .org, ma con mappe diverse in openlayers. Quanto sarebbe
gravoso fare
a) la pagina (penso non molto, si tratta di modificare i dati da passare a
openlayers?)
b) un rendering personalizzato, eventualmente con overlay?
Può darsi che spostando certe cose su overlay separati si guadagni tempo nel
rendering? Ad esempio dovendo ridisegnare una tile su un layer solo di 3 o
4?

> --
> Ciao
> /niubii/