[Talk-it] Proposta: nuove chiavi shop:bicycle:*

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Mar 30 09:22:20 BST 2011

2011/3/29 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> Non l'ho ancora guardato, ma l'ho annunciato nel tuo nome in tagging.

Sono arrivati alcuni commenti nella pagina Talk.
Uno in particolare mi interessa: l'idea di usare service anziché shop.
Ibridando questa proposta con la mia, si potrebbe mappare
service:bicycle:rental=yes
anziché
shop:bicycle:rental=yes

Da un lato questa variante mi piace perché "allontana" di più i
servizi legati alle biciclette dai negozi di biciclette (non c'è
niente di specifico per gli shop=bicycle nel noleggio di biciclette:
può farlo anche un albergo, un ufficio del turismo ecc.)
D'altra parte mi sembra che la chiave service sia attualmente un
mescolone pazzesco (viuzze dei parcheggi, binari secondari delle
ferrovie, ecc.) e c'è il rischio che si aumenti la confusione.

Che dite, rimaniamo su shop:bicycle?

Ciao,
Federico