[Talk-it] Proposta: nuove chiavi shop:bicycle:*

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Mar 30 15:31:29 BST 2011

2011/3/30 Fabri <erfabbri at gmail.com>:

> Ma dei tag distinti proprio non vi piacciono? noleggio bici ->
> amenity=bicycle_rental
> ciclofficina -> amenity=bicycle_repair o bicycle_kitchen
> negozio -> shop=bicycle
> condivisione -> c'è già ma si può cambiare in amenity=bike_sharing

no, non mi piacciono. Non vorrei inventare un nuovo tag per ogni
eventuale combinazione, ma vorrei poter combinare i vari tag per
descrivere le charatteristiche dettagliate di un certo posto,
altrimenti dovremmo usare
amenity=shop_and_bicyle_rental per negozi che anche vendono, ecc.
il semplice amenity=bicycle_rental poi secondo la corrente definizione
si applica per posti del genere:
http://www.23hq.com/dieterdreist/photo/4715407

che non è un posto dove tu vai e noleggi una bici (ti devi registrare
prima, non c'è personale al posto, ecc.)

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dbicycle_rental

ciao,