[Talk-it] mappatura corsia ciclabile + corsia bus + strada

emmexx emmexx at tiscalinet.it
Wed May 4 11:26:07 BST 2011

Il 27/04/2011 00:10, Federico Cozzi scrisse:

> Al posto di cycleway=lane puoi provare con cycleway:right=lane, ma il
> wiki lo dà come "not recommended":
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Bicycle#Cycle_lanes_in_oneway_motor_car_roads
> e chissà qual è l'effetto su CycleMap

Ho fatto alcuni esperimenti ma li dichiarerei falliti:

- cycleway:right=lane non viene reso correttamente ne' da Osmarenderer
ne' da Cyclemap

- ho sostituito con cycleway=lane oneway:bicycle=yes
vediamo cosa ne pensano osmarender e ocm
Ho anche inserito bicycle:oneway=yes e bicycle:backward=no ma ho dei
dubbi che possano funzionare

- per i pezzi non ancora inaugurati avevo provato cycleway=construction
ma non funziona e, rileggendo meglio la documentazione, non si tratta di
tag previsto per cycleway. Probabilmente e' meglio usare designated,
come suggerito da Alberto Nogaro.

Se ci sono altri suggerimenti sono bene accetti.

grazie
	maxx