[Talk-it] mappatura corsia ciclabile + corsia bus + strada

emmexx emmexx at tiscalinet.it
Tue May 10 08:16:40 BST 2011

Il 05/04/2011 12:26 PM, emmexx scrisse:

> Ho fatto alcuni esperimenti ma li dichiarerei falliti:
>
> - cycleway:right=lane non viene reso correttamente ne' da Osmarenderer
> ne' da Cyclemap
>
> - ho sostituito con cycleway=lane oneway:bicycle=yes
> vediamo cosa ne pensano osmarender e ocm
> Ho anche inserito bicycle:oneway=yes e bicycle:backward=no ma ho dei
> dubbi che possano funzionare

Confermo (si veda altro mio thread su problemi con Osmarender) che
questi tag non piacciono ne' ai programmi che generano osmarender e
cyclemap.

Se non ci sono alternative mi pare che non resti che tracciare la corsia
parallelamente alla strada. Ma mi pare un lavoraccio, oltre che privo di
senso dal punto di vista semantico.
Ma possibile che in posti come Olanda, Gran Bretagna o Danimarca non
esista una corsia ciclabile su una strada con corsia a traffico limitato
in senso opposto? E possibile che i vari renderer non siano in grado di
gestire questa situazione?
Bisogna fare una richiesta ufficiale a Mapnik, Osmarender e CycleMap?

grazie
	maxx