[Talk-it] Multipolygon e Mapnik

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue May 10 19:24:04 BST 2011

2011/5/10 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> In effetti il modo giusto sarebbe taggare la relazione. L'edificio è il
> multipoligono, cioè la relazione, non l'oggetto rappresentato dal bordo
> esterno.

+1, e sono contento che le nuove regole constringono a taggare in
maniera meno ambigua.

Vorrei aggiungere una riflessione su dove mettere i tag: in alcuni
casi mi sembra opportuno di mettere per esempio il nome sul way
esterno, mentre altri informazioni metto sulla relazione. Pensate ad
una piazza (pedonale) con una fontana in mezzo. Il nome vale per tutta
la piazza compresa la fontana (che fa parte della piazza).
highway=pedestrian, area=yes invece va messo al multipoligono. Se
taggate in questa maniera è importante mettere un area=yes anche allo
way per indicare che il dato non vale per il way (lineare) ma per il
poligono (area) circonscritto.

ciao,