[Talk-it] Acqua invertita: manca la terra efrma sul lato sinistro

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue May 10 21:10:02 BST 2011

2011/5/10 Orlandi_IT_EmiliaRomagna <luca_orlandi at hotmail.it>:
> Spero che quello che mi hai chiesto sia questo (non saperi cos'altro possa
> essere il link con il dettaglio dell' area):
> http://www.openstreetmap.org/?lat=44.572781&lon=10.850065&zoom=18&layers=M

Ma chi ti dà questo messaggio di errore "sbagliato"?
Il verso giusto terraferma / mare si applica solo a natural=coastline
(linea di costa), non a natural=water che è per le acque interne.
In sintesi: secondo me questo messaggio di errore va ignorato.

Ciao,
Federico

PS: mi sono accorto di non avere spiegato bene. Quando si traccia la
linea di costa (terra / mare) bisogna avere l'accortezza di lasciare
la terra ferma sul lato sinistro della way. Se non è così, bisogna
invertire il verso della way. Altrimenti non funziona bene Mapnik. Ma
questa accortezza deve essere applicata solo alla linea di costa.