[Talk-it] Due errori che vorrei correggere

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Thu May 12 16:02:46 BST 2011

Ciao! Vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma ci provo.

Il giorno 12 maggio 2011 16:51, Orlandi_IT_EmiliaRomagna <
luca_orlandi at hotmail.it> ha scritto:

> 1- Errore: "Nodo finale del percorso vicino ad un'altra strada"
> Mi da questo errore in più strade, ma quest'ultime sono collegate fanno
> parte di una diramazione di una strada all'immissione di un'altra, non c'è
> nulla di scollegato. Cosa può significare?)

Questo in genere capita in situazioni legittime :-) Controlla nei dintorni
del nodo: potrebbero esserci altre way che hanno un nodo lì vicino.

> 2-Dovrei mappare dei marciapiedi sotto ad dei portici (quindi sovrapposti a
> delle aree di edifici) come li devo classificare perchè non mi dia errore
> di
> percorsi sovraposti?

Non mi ricordo di questo errore, quindi le possibilità sono due: o so come
va evitato, oppure lo ignoro tutte le volte. Secondo me, se metti
building=yes sull'edificio non dovrebbe dartelo. Tecnicamente, tuttavia, il
tratto di way che sta sotto ai portici andrebbe taggato almeno covered=yes
(secondo alcuni anche tunnel=yes, ma l'idea non mi soddisfa), quindi per
essere molto precisi bisognerebbe effettivamente spezzare la way - io
personalmente non l'ho fatto, metto covered?yes anche sul pezzettino di
footway che non sta sotto ai portici.

> Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi provere a dare.. ciao e buna
>  mappatura :)

Ciao,

Simone