[Talk-it] OpenLinkMap ora anche in Italiano

emmexx emmexx at tiscalinet.it
Fri May 13 13:16:03 BST 2011

Il 05/13/2011 02:07 PM, Simone Saviolo scrisse:

>     Ma queste definizioni non piacciono nemmeno a me perche' comunque
>     riduttive.
>
> -1. Concordo con Martin. "Primaria" mi dà l'idea di strada importante. E
> del resto "Strada di importanza regionale" mi fa venire in mente la
> strada regionale, che, come ormai sappiamo, non è una classificazione di
> importanza, né per il traffico né per la rete.

Anch'io concordo con Martin. :-)
Solo che, come ho gia' scritto, non penso si possa usare un "calco" dei
valori inglesi del tag highway.
Passi per "strada primaria", ma "strada secondaria" in italiano
significa una cosa ben precisa che non c'entra nulla con la
classificazione di osm.
A seguire strada terziaria, a me ricorda il terziario avanzato, non una
qualche classificazione stradale.

ciao
	maxx