[Talk-it] Confine Segrate/Milano

emmexx emmexx at tiscalinet.it
Fri May 13 14:05:13 BST 2011

Il 05/13/2011 02:19 PM, M∡rtin Koppenhoefer scrisse:

> Il modo più facile sarebbe probabilmente di estrarre da un vecchio
> planet la zona di interesse. In questo modo ottieni tutti i nodi e way
> necessari. Io ho delle versioni vecchie dell'Italia (ma per i prossimi
> giorni non posso facilmente accedere perchè sto facendo un planet
> import sulla macchina, quale è purtroppo molto debole). Se mi dici un
> bounding box piccolo cerco di farlo. Dopo si dovrebbe manipolare l'XML
> in modo tale che JOSM (e l'API) lo accettano per caricamento. E' solo
> quella situazione coperta dallo way indicato sopra da te o ci sono
> [...]

Io non sono abbastanza esperto per procedere e quindi lascerei a te o ad
altri questo ingrato compito.

Il BBox della'area interessata dovrebbe essere:
45.5076, 9,2850, 45,459, 9,2565 (funzione esporta di OSM)

Le way errate dovrebbero essere solo 2:
e quella indicata prima.

Altri danni non ne vedo ma bisognerebbe cercare le modifiche fatte da
quell'utente per esserne certi.
Credo si occupi soprattutto di ferrovie, alcuni update riguardano napoli
rfi e milano centrale ma anche cose giapponesi. Bah...

Non so leggere abbastanza bene gli storici da capire che altri danni
puo' aver fatto:

http://www.openstreetmap.org/user/averageman/edits?page=1

Non riesco ad esempio a capire perche' il nuovo confine risulta
modificato con josm mentre questo utente sembra usare potlach.

ciao
	maxx