[Talk-it] Confine Segrate/Milano

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri May 13 17:02:27 BST 2011

2011/5/13 Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it>:
> Sono io il colpevole di quella semplificazione e responsabile dell'upload della way originaria. Il tizio ha solamente copiato senza motivo il tag note da una mia way a quella che ha aggiunto lui.
> La way che avevo caricato era stata derivata dagli shapefile della CTR Lombardia. ... un errore trasversale di un metro è inferiore all'errore intrinseco di questi dati...

si, concordo. Dato che hai tu il merito della conversione dei shape
della CTR hai anche tutti i diritti di ottimizzare in un modo che
ritieni opportuno. Mi si era alzato la pressione un poco perchè avevo
inizialmente mal interpretato la situazione: Fabio ci ha segnalato un
problema del confine, ed il way conteneva questa note. Scusate.

> Alle way originariamente facenti parte della relazione di confine, l'utente averageman ha aggiunto poi la http://www.openstreetmap.org/browse/way/112916156.

essendo principiante molto probabilmente gli intenzioni erano buoni...

> Se qualcuno conosce il modo di estrarre e ripristinare la versione 4 della 50097381 dovremmo essere a posto, poi bisognerebbe solo cancellare la 112916156. Potrei anche recuperarla nuovamente dagli shapefile della CTR, ma vedo dalla history che qualcuno l'aveva modificata successivamente, e questa modifiche andrebbero perdute.

sempre qui:
http://help.openstreetmap.org/questions/4019/how-do-i-restore-data-that-was-lost-during-editing?page=1#4023
;-)

Cioè, la versione 4 è qui:
http://api.openstreetmap.org/api/0.6/way/50097381/4

(che culazzo, è stato modificato il 14 Gennaio, lo stesso giorno del
mio estratto vecchio).

ciao,