[Talk-it] Confini ISTAT 2011 - dump provinciali

Enrico Piccinelli picci91 at tiscali.it
Sat May 14 10:39:50 BST 2011

Salve a tutti.

Premetto che non ho mai eseguito finora lavori di tale entità, e vorrei
un vostro consiglio prima di commettere emerite ca**ate.

Sto ricalcando il confine del mio paese (Travagliato, provincia di
Brescia), e sto procedendo in questo modo:

Scaricato il file osm della provincia di Brescia, dato l'elevato numero
di punti contenuti nel file ho semplificato con Josm il percorso, e
quindi ho scaricato il confine attuale dal database di osm, e sto
modificando quest'ultimo in modo da farlo coincidere con il confine
istat.
Così facendo non credo di poter creare conflitti perchè non cancello
relazioni e non aggiungo nuovi percorsi, modifico solo quelli già
esistenti.

Che ne pensate di questo modo di procedere?

--
Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it>