[Talk-it] Licenza del Piano Regolatore

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Sun May 15 15:03:46 BST 2011

2011/5/15 G Zamboni <gd.zamboni at tiscali.it>:
> per controllare la precisione dei confini ISTAT 2011 li ho confrontati col
> piano regolatore del comune. Al che mi è venuto un dubbio:
> i PRG che licenza hanno (se ne hanno una)?
> Sono di pubblico dominio?

http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#5
"Le disposizioni di questa legge [cioè la protezione del diritto
d'autore] non si applicano ai testi degli atti ufficiali dello stato e
delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere."

Non si è mai capito per bene se un piano regolatore sia un "testo".
IMHO un piano regolatore è un atto ufficiale di un'amministrazione
pubblica, e come tale non è protetto dalla legge sul diritto d'autore,
pertanto può essere usato su OSM.

Ciao,
Federico