[Talk-it] Confini ISTAT 2011 - dump provinciali

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed May 18 14:27:06 BST 2011

2011/5/18 Maurizio <maurizio.daniele at gmail.com>:
> Il 13 maggio 2011 21:37, David Paleino <dapal at debian.org> ha scritto:
> 1) Al di là della definizione, indubbiamente migliore, i dati sembrano
> un po' tutti avere un offset verso sud-ovest rispetto alla precedente
> versione.

si, secondome la precedente versione era leggermente spostato verso il
nord-est come per esempio osservabile qui:
http://www.openstreetmap.org/?lat=42.231&lon=11.9025&zoom=14&layers=M
http://www.openstreetmap.org/?lat=42.02512&lon=11.9631&zoom=15&layers=M
(poco probabile che il confine attraversa i campi in mezzo)
E sembra che questo è quasi costante in tutto il territorio (non ho
verificato se alcuni di questi esempi dove lo spostamento non è uguale
sono stati modificati nel frattempo):
http://www.openstreetmap.org/?lat=39.42236&lon=16.25691&zoom=15&layers=M
http://www.openstreetmap.org/?lat=37.8426&lon=14.79712&zoom=16&layers=M
http://www.openstreetmap.org/?lat=37.17568&lon=13.96319&zoom=15&layers=M