[Talk-it] Tag per negozi di bici (service:bicycle) approvati!

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu May 19 22:51:06 BST 2011

Ciao,
la votazione per il nuovo namespace service:bicycle si è conclusa e il
tag è stato approvato (20 voti: 17 a favore e 3 contrari).
Non ho ancora sistemato per bene la pagina (si trova qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/service:bicycle)
ma direi che il namespace si può già usare.

Breve riassunto: si tratta di un set di 7 chiavi (per ora) che
accettano valori yes/no e permettono di descrivere meglio i servizi
offerti dai negozi di biciclette (amenity=shop) ma non solo. Ad
esempio si possono indicare le strutture ricettive che noleggiano
biciclette, oppure i posti dove è disponibile gratuitamente una pompa
da bici, ecc.

Mi piacerebbe che qualcuno esperto di JOSM / Potlatch 2 mi aiutasse ad
aggiungerlo ai preset. Cioè bisognerebbe editare i preset per
shop=bicycle in modo da gestire queste specificazioni aggiuntive. Chi
mi dà una mano?

Grazie,
Federico