[Talk-it] Calà del Sasso - steps, path o track?

Stefano Droghetti stefano.droghetti at gmail.com
Mon May 23 10:50:27 BST 2011

Il 23/05/2011 11:27, niubii ha scritto:
> Non lo conosco, ma me lo immagino più faticoso di un highway=steps.
> Lascio a te l'incombenza della scelta.
> Semmai modificherei foot=designated ed aggiungerei i tag CAI, se il caso.
> Vedi pure http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:osmc:symbol, alcuni
> render lo utilizzano.

La fatica risiede nella lunghezza più che altro (pensa che ogni anno
fanno una maratona in salita). È un luogo stupendo, sia detto per
inciso, stranissimo, che fra l'altra arriva dritto alle Grotte di Oliero
e affianca una via ferrata fra le più belle (quindi puoi anche scegliere
cosa fare in salita e cosa fare in discesa...).

Detto questo, io la classificherei come steps.

Ne approfitto: da anni ho una casetta sull'Altopiano e adesso che
l'estate si avvicina ci tornerò, anche per mapparlo. Sarò felice di
aggregarmi a qualche mapping party ^_^
recentemente ho aggiustato qualche strada ad Asiago, Canove e Cesuna,
testatele per favore.