[Talk-it] Calà del Sasso - steps, path o track?

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Fri May 27 17:36:22 BST 2011

2011/5/27 niubii <f.pelullo at gmail.com>:
> Difatti, a me sembra che un senso ci sia ;-)
> Openrouteservice calcola il routing per le biciclette soltanto sui percorsi
> dove non è esplicitamente vietato (bicycle=no) (ipotesi riduttiva, non lo
> so, immagino che escluda anche casi in cui è implicito che in bici non ci
> vai, tipo motorways etc).

Personalmente ritengo che il tag access e parenti siano una giungla
che nessuno sa leggere.
Io sono interessato all'aspetto ciclistico di OSM e cerco sempre di
mettere bicycle=yes/no/official/designated ecc., ma mi piacerebbe
sapere
a. qual è il vero significato di questi tag
b. come li interpretano i vari router
In mancanza di a. e b. è soltanto una perdita di tempo. C'è il rischio
che un router sbagli a calcolare il percorso perché fraintende quello
che ho mappato. E non posso di certo provare tutti i router di OSM su
tutti i percorsi che mappo per vedere l'effetto che fa...

Mi piacerebbe una semantica formale dei tag access, o per lo meno una
reference implementation...

Ciao,
federico