[Talk-it] Fwd: problema caricamento tracce GPS

niubii f.pelullo a gmail.com
Mar 1 Nov 2011 22:48:50 GMT

Ottima osservazione.
Se rinomini i campi con le parole chiave definite nella pagina linkata da
Simone, GPSBabel non avrà dubbi nella conversione.
Il campo [Date/Time] va separato in campi [Date] e [Time], basta metterci
una virgola in mezzo.
Il filtro in ingresso da utilizzare per la conversione con GPSBabel è
Universal Comma Separator.

A parte questo, faccio osservare che i dati contenuti nel file .CSV sono
incongruenti.

Come già scritto, mi risulta improbabile che a quelle coordinate sia
associata una [altitudine] di pochi metri...
Inoltre il campo [duration] mi induce a pensare che si tratti di
osservazioni statiche, quindi il fatto che nella conversione in GPX siano
diventati waypoints è assolutamente normale.
Infine, non so in che unità di misura sono espressi i valori dei campi
[horizontal error] e [vertical error], se fossero metri ci sarebbe IMHO
qualche problema nel post-processing con la proiezione e/o il datum.