[Talk-it] in treni olandesi su OSM in tempo reale :)

Lun 7 Nov 2011 16:52:32 GMT

Il giorno 07 novembre 2011 16:35, Maurizio Napolitano
<napoogle at gmail.com>ha scritto:

> http://kubus.mailspool.nl/spoorkaart/
>
> ... penso che si possa fare anche da noi (in qualche modo).
> Chiedo a Luciano Montanaro - autore di QuandoParte
> che ha sviluppato una applicazione sul tema proprio usando
> i dati di trenitalia.

Conosco il servizio perché lo uso. Non so quanti dati siano offerti dalle
API e non consumati da ViaggiaTreno (credo nessuno, anzi: mi chiedo se
siano veramente API :-) ), ma ViaggiaTreno non dà la posizione del treno.
Dà soltanto informazioni sul momento in cui un certo treno ha raggiunto un
certo checkpoint lungo la linea.

Meglio di niente, eh! :-)

Ciao,

Simone