[Talk-it] R: in treni olandesi su OSM in tempo reale :)

Luciano Montanaro mikelima a gmail.com
Mar 8 Nov 2011 10:15:19 GMT

2011/11/8 sabas88 <sabas88 at gmail.com>:

> E se si rompe a met strada? (E' Trenitalia eh :D )

Puo' sicuramente capitare.
Se viene aggiornato l'orario previsto di arrivo, continueremo a sapere che il
treno  sempre fra due stazioni... Sapere dove si  rotto non  che lo
faccia arrivare prima.

In ogni caso non  che ci siano delle API pubbliche per questo tipo di
informazioni, e ricavarli
dalle pagine di viaggiatreno credo che sia troppo oneroso.
Trenitalia ha sicuramente tutti i dati, e, GPS o no, credo che
sappiano con precisione dove
sono i vari convogli.

Viaggiatreno non-mobile ha una pagina che mostra su quali tratte
stanno muovendosi dei treni...
Penso che si possa al pi sperare di fare qualcosa di simile.