[Talk-it] Import CTR, Qgis e proiezioni

Mer 9 Nov 2011 08:29:26 GMT

Il 08/11/2011 22:19, Luca Delucchi ha scritto:
> Ciao a tutti e scusate se rispondo solo ora, forse non avrei generato
> tutta la discussione (paolo se la prossima volta scrivi una mail più
> corta rispondo subito ;-) )
> L'inghippo l'abbiamo risolto già ad OSMit a Padova, quando Roberto
> Rossi, con un software del tutto proprietario (che fa bene le
> riproiezioni ;-) ) abbiamo potuto notare che la CTR Veneta non
> combacia con le orto foto 2006 bensì perfettamente con quelle del volo
> precedente (non ricordo l'anno se volete chiedo a roberto). Qualcuno,
> qualcosa ha sbagliato, ma senza nulla di sicuro (forse catasto, meglio
> [...]
Il problema è che gli edifici importati, derivati dalla CTR, sono stati
riproiettati con Qgis usando i parametri normali dell'Italia peninsulare
e non dei parametri più specifici come fatto ad esempio in Friuli-VG.
Quindi la scelta è tra un dato che so avere un errore di 5-6 metri
(l'edificio importato) e un dato che finora ho ritenuto abbastanza
corretto (PCN) e su cui ho già basato strade, POI etc...

ciao
Paolo

ps: non mi stupisce che la CTR combaci con qualche vecchio volo, del
resto la loro fonte è il rilievo aerofotogrammetrico :)