[Talk-it] R: R: R: R: R: R: R: [Talk-it-bici] Ostacoli su percorsi ciclabili

Alech OSM alech.hostel a gmail.com
Gio 10 Nov 2011 16:12:03 GMT

Va bene. Ma sei poi uno volesse disegnare una landuse=grass per il prato è
accettabile che il path ne esca per connettersi alla highway ?

Ciao,
Ale.

-----Messaggio originale-----
Da: Martin Koppenhoefer [mailto:dieterdreist a gmail.com]
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 17.04
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: R: R: R: R: R: [Talk-it-bici] Ostacoli su percorsi
ciclabili

2011/11/10 Alech OSM <alech.hostel a gmail.com>:
> Mi spiego sempre male ...
> Le highway del vialetto in primo piano e della strada sullo sfondo
> rappresentano il loro centro , mentre il path arriva al bordo, quindi
> se lo (il path) connettiamo a strada e vialetto, allora esso risulterà
> più lungo di quanto non sia nel mondo reale.

si. E' così. Se non hai la larghezza della strada e del way dove stavo io.
Se invece hai queste larghezze le puoi sotrarre (per metà) dalla lunghezza
del percorso per ottenere un risultato più preciso. Ripeto:
dato che il nostro modello è topologico, questo è normale, e quindi le
lunghezze che abbiamo nel database devono essere rieleborate (sotrazione
delle larghezze delle traverse) per ottenere la lunghezza "vera".

ciao,