[Talk-it] Pagina wiki zoom levels

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Ven 11 Nov 2011 12:42:27 GMT

Ho qualche problema nell'applicazione di una formula che ho trovato sul
wiki.

Voglio trovare il livello di zoom necessario affinche' una certa
distanza intorno ad un punto venga visualizzata tutta entro un
rettangolo di M x N pixel.

In questa pagina c'e' una spiegazione ed una formula:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Zoom_levels

Dopo numerosi tentativi di applicazione della formula, con zoom
risultante spesso non corretto, ho controllato i risultati della formula
confrontandoli con quelli della tabella presente in quella pagina.

Ad esempio per lo zoom 18 viene riportato metri/pixel = 0,596

Se applico la formula riportata ottengo:

S = C / 2^26 = 6372798,2 / 2^26 = 0.0949620932340622

Se invece applico un'altra formula [1] ottengo il numero corretto.

C'e' un errore nella formula? Ho capito male io come applicarla?

grazie
	maxx

[1] http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa940990.aspx