[Talk-it] Pagina wiki zoom levels

Alessandro Rubini rubini-list a gnudd.com
Ven 11 Nov 2011 13:00:22 GMT

All-To: talk-it at openstreetmap.org,sabas88 at gmail.com Re: [Talk-it] Pagina wiki zoom levels
> From: sabas88 <sabas88 at gmail.com>
> To: openstreetmap list - italiano <talk-it at openstreetmap.org>
> Subject: Re: [Talk-it] Pagina wiki zoom levels
> Date: Fri, 11 Nov 2011 13:45:24 +0100

> --===============8757609740844314487==
>
> --00151759246603edd304b174e6f3
>
> Ti sei dimenticato di moltiplicare C per il coseno della latitudine :)

Qui c'e` una tabella che tiene conto del coseno, ovviamente per
una specifica latitudine va fatto il conto apposta.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/FAQ#What_is_the_map_scale_for_a_particular_zoom_level_of_the_map.3F

la circonferenza terrestre una volta erano 40mila chilometri (me
l'hanno insegnato alle elementari). 6372, il numero usato qui sopra,
e` il raggio. Infatti il rapporto tra i due numeri e` duepigreco.

Comunque (come gia` detto) va tenuta in contol la latitudine: si usa
mercatore perche` e` isogonica, ma non e` equivalente.

/alessandro