[Talk-it] foto bing e sensi unici

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Ven 11 Nov 2011 17:05:38 GMT

Am 11.11.2011 17:05, schrieb Matteo Quatrida:
> Ma non sono migliori quelle PCM 2006, in quanto meglio allineate?

Dipende do si vede. In alcune città sono migliori quelle Bing, e non ho
trovato problemi di allineamento sbagliato (almeno a prima vista, non ho
controllato molto), ma soprattutto in periferia (ed in alto adige), uso
sempre il PCN, che è dal 2006, mentre Bing ha le foto con a) risoluzione
inferiore e b) dal 2001.

In dubbio userei le PCN e controllerei con punti marcanti come è
allineato Bing a questo punto. Poi continuerei ad usare Bing se c'è la
risoluzione migliore o se si sono eretti edifici negli ultimi anni in
questi punti.

Un'avvertenza: A bologna capita che le foto con la migliore risoluzione
sono più vecchie di quelle di una risoluzione maggiore. Così tutto
l'ingresso ovest per la linea TAV Milano-Bologna, la linea normale
Milano-Bologna e la Verona-Bologna sono cambiate negli ultimi anni, e
non si possono usare le foto con la massima risoluzione, e si devono
usare le foto con la risoluzione inferiore, ma più recenti.

--
cheers,
Alex