[Talk-it] village senza strade

Lun 14 Nov 2011 15:25:27 GMT

Il giorno 14 novembre 2011 16:15, Martin Koppenhoefer <
dieterdreist at gmail.com> ha scritto:

> [...]
>
> si, quello sembra veramente un village, non un hamlet. Ho scritto a
> Pascal indicando che pare che ci sia un problema (con riferimento del
> tuo esempio). Mi ha gi risposto: dice che si tratta di un problema
> della mappatura (perch i residentials sono mappate come
> unclassified), e lo do anche ragione. Credo che abbiamo tanti di
> questi casi perch la gente usa "unclassified" come "non ancora
> classificato in OSM" e probabilmente viene anche incuraggiato dalla
> mappatura del paese a canto se noi non aggiustiamo...

Attenzione per!

Da un lato,  sbagliato segnare tutte le "vie urbane" come unclassified. A
Vercelli ho ristrutturato un po', lasciando unclassified alcune strade "un
po' meno principali" delle tertiary e segnano residential tutte le altre.

Dall'altro per mi chiedo se l'assenza di residential debba segnalare un
posto come non mappato, quando magari ci sono diverse unclassified. Non mi
riferisco alla situazione di Desana (che ti ho linkato su), dove
*effettivamente* solo due o tre andrebbero unclassified. L'idea del check
che, se vicino ad un paese (cio al suo nodo) c' soltanto un'autostrada o
una primary, allora quel paese "non  mappato": abbiamo segnato sulla mappa
che esiste,  l, ma non ci abbiamo perso un minuto di pi. Quello su cui
non sono molto d'accordo  che il discrimine tra "strada troppo importante
per essere un dettaglio" e "strada piccola che indica che il posto
mappato" debba stare tra unclassified e residential.

Poi  chiaro: questo  un tool. Fa un check automatico che ci d un indizio
riguardo ad una certa situazione. Come tale dobbiamo prenderlo, come un
indizio e non una diagnosi. Mica tutti quelli che hanno la glicemia alta
sono diabetici.

> Per quanto riguarda invece la tua vera domanda (cio se un centro come
>
> nono, sono d'accordo con la mappa: questo posto linkato da te non  un
> hamlet,  un village.

Questo s, ma altri no. Pu darsi che mi sia sbagliato e abbia messo
"village" a delle frazioncine, ma a occhio non ci sono solo dei village.

> ciao,
> Martin

Ciao,

Simone