[Talk-it] village senza strade

Diego Guidotti - Aedit s.r.l. guidotti a aedit.it
Lun 14 Nov 2011 16:23:04 GMT

2011/11/14 niubii <f.pelullo a gmail.com>

> Per curiosità: perché è stato definito un raggio pari a 300m ?
> Dipende dalla distribuzione della serie?

Il dato Istat spesso non è precisissimo, inoltre la riproiezione del dato
ISTAT l'ho effettuata senza i parametri di correzione ed ha quindi un
errore di un centinaio di metri. Con un buffer inferiore avevo dei falsi
positivi. In futuro dovremmo migliorare la qualità e testare, per ogni
località, anche la presenza dei nomi delle strade.
Ciao,
Diego