[Talk-it] Descrivere locali con servizi multipli

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Lun 14 Nov 2011 16:44:28 GMT

Hai ragione, sembrerebbe proprio proibito [1]. In effetti si evitano
problemi con valori tra loro imcompatibili (ES: xyz=yes + xyz=no), ma poi se
ammettiamo i valori multipli con separatore il problema protrebbe tornare
(xyz=yes;no)

>Invece avere un "amenity=restaurant;cafe" sarebbe semplice e un software
>che non volesse sobbarcarsi la complessitÓ potrebbe semplicemente
>considerare il primo valore (pi¨ significativo) e ignorare gli altri.

A mio parere inserire pi¨ valori sulla stessa chiave diventa troppo
complicato per il mappatore medio quando il valore stesso contiene il
carattere separatore (a meno di non appoggiarsi ad un editor che consenta di
inserire i valori singolarmente e poi si preoccupi di costruire la stringa
corretta, con separatori e caratteri di escape al posto giusto)

Bene per la possibilitÓ di ordinare i valori secondo l'importanza, per˛ tale
pratica andrebbe ben documentata, altrimenti ci sarÓ sempre chi li ordina a
caso, vanificando il significato della posizione.

[1]
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/API_v0.6/APIError#APIDuplicateTagsError

Ciao,
Alberto