[Talk-it] Come disegnare un multipoligono con un segmento in comune tra way interna e esterna?

Lun 21 Nov 2011 13:20:26 GMT

2011/11/20 Daniele Forsi <dforsi at gmail.com>:
> JOSM e OSM Inspector segnalano un errore in questa relazione
> http://www.openstreetmap.org/browse/relation/1285023
> perché i poligoni inner sono sovrapposti all'outer, ma il wiki dice di
> sovrapporli;

non lo dice. Dove l'hai visto? Cosa è consentito in OSM (ma dalla
definizione OGC vietato) sono "touching inner rings" (tra di loro). Un
inner che tocca un outer invece è sempre sbagliato (perchè l'inner non
è più inner se tocca l'outer).

Il tuo caso potrebbe essere questo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Multipolygon
Two disjunct outer rings
Quindi senza inner ma con 2 outer.

A cosa mi riferivo era questo: Touching inner rings (sempre nella
pagina multipolygon)

E' descritto anche all'inizio della pagina (Usage: Generally, the
multipolygon relation can be used to build multipolygons in compliance
with the OGC Simple Feature standard
(http://www.opengeospatial.org/standards/sfs). Anything that is not a
valid multipolygon according to this standard (e.g., polygons with
intersecting rings) should also be considered an invalid multipolygon
relation, with the notable exception of touching inner rings (see
below). )

ciao,