[Talk-it] la Lombardia sta messo bene nella competizione per la chiave più lunga

Mar 22 Nov 2011 10:58:59 GMT

2011/11/22 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> Se invece permette di correlare gli oggetti OSM con gli oggetti CTR,
> allora va importato in OSM perché è l'unico posto che può mantenere
> memoria della correlazione (gli ID di OSM possono cambiare ad es. con
> split/merge di way, e quindi non sono una buona chiave primaria)

non è un problema se cambia l'ID osm. Nello storico viene tutto conservato ;-)

Se faccio un merge / split di una way del genere ho una seria di altri
problemi (dovrei cambiare probabilmente tanti tags, vedi sotto).

Secondome non ha senso replicare il database di un altro ente in OSM,
come è stato fatto qui. Guardate qui:

admin_level = 8
boundary = administrative
it:lombardia:ctrn:area = 0.0
it:lombardia:ctrn:cod_asl = 4
it:lombardia:ctrn:cod_istat = 19060
it:lombardia:ctrn:cod_istatn = 03019060
it:lombardia:ctrn:cod_pro = 19
it:lombardia:ctrn:cod_reg = 03
it:lombardia:ctrn:dstrato = Comune
it:lombardia:ctrn:nome_asl = CREMONA
it:lombardia:ctrn:nome_com = MOSCAZZANO
it:lombardia:ctrn:nome_pro = CREMONA
it:lombardia:ctrn:nome_reg = LOMBARDIA
it:lombardia:ctrn:perimeter = 19115.05364
it:lombardia:ctrn:sig_pro = CR
it:lombardia:ctrn:strato_ctr = CO
name:left = Ripalta Guerina
name:right = Moscazzano

alcuni tags hanno senso, ma un identificativo istat non è per esempio
un tag specifico per la Lombardia. A cosa serve un perimetro, poi in
precisione assurda ( 0.00 mm)? Cosa significa "it:lombardia:ctrn:area
= 0.0" ? Cosa identifica il codice ISTAT, questo way o una delle aree
che delimita? Dove si trova la documentazione? Invece mancanno i dati
che interessano: "Da quando sono questi dati?". Come mi devo
comportare se correggo un oggetto del genere? Devo modificare la
lunghezza del perimetro?

ciao,