[Talk-it] Layer dati di trasporto su OSM

Lun 28 Nov 2011 13:47:40 GMT

2011/11/28 Maurizio <maurizio.daniele at gmail.com>:
> Esempio: [1] Corso Toscana, Via Val della torre e Via Pianezza incrociano
> tutte Corso Lombardia. Tutte le fermate agli angoli si chiamano "Lombardia"
> e lui le raggruppa, anche se non hanno molto a che spartire e sono a diversi
> isolati di distanza.
> [1] áhttp://www.openstreetmap.org/?lat=45.09753&lon=7.64793&zoom=17&layers=T

in effetti la ÍPNVKarte non ha questo problema:
http://xn--pnvkarte-m4a.de/?zoom=17&lat=45.09819&lon=7.64977&layers=BT

Credo che hanno scelto come transport layer la mappa di Andy Allan
perchŔ ha dei contatti pi¨ stretti con gli altri Londonesi, mentre
Melchior Moos probabilmente non ha molti contatti (ne anche con la
comunitÓ tedesca sembra). Se riccordo bene entrambe le mappe sono
closed source (non Ŕ pubblico lo style sheet).

Cmq. per il caso specifico (diretto ai gestori del tp torinese) al mio
parere personale chiamare tante fermate con lo stesso nome non mi
sembra una buona idea ;-)

ciao,