[Talk-it] Primo Import day della comunitą veneta di OSM

Mar 29 Nov 2011 19:21:39 GMT

> scusate se mi ho intramesso, in realtą se voi della communitą locale
> siete convinti che fate bene a prendere questi dati (e convinti che
> avete voglia di sistemarli dopo), vi auguro un buon lavoro!
>
> ciao,
> Martin
Beh, almeno per rilevare i POI con walking papers sono comunque
utilissimi (un paio di settimane fa son passato nella stessa giornata a
Padova e a Vicenza con un paio di walking paper... per la cittą del
santo avevo gli edifici, per quella di Palladio no ed č tutta un'altra
cosa). :-)

Molto probabilmente nei prossimi giorni contatteremo mapper residenti
nelle varie zone (magari mapper che non partecipano alla comunitą o
mapper che si sono iscritti a OSM ma non hanno ancora iniziato) per
invitarli a sistemare il loro quartiere. So gią, per esempio, che a
Vicenza qualcuno si č messo a sistemare il suo quartiere.
La finalitą dell'iniziativa infatti non č soltanto quella di caricare i
dati (quello, vista l'autorizzazione, si poteva fare anche prima e
ognuno per conto proprio) ma c'č anche un aspetto comunitario:
- collaborazione tra mapper
- aumento del numero degli iscritti in mailing list regionale e di chi
collabora al wiki
- incentivare i mapper che non hanno mai contribuito ad iniziare a
contribuire
- mapping party (con la scusa che dobbiamo controllare quanto caricato)
- etc

ciao
Paolo M