[Talk-it] R: R: R: Copertura disomogenea di OSM

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mer 30 Nov 2011 15:40:33 GMT

In linea di massima sono d'accordo con

Esatto, highway=road va usato quando non si sa come classificarla, ad
> esempio quando si fa una analisi da foto aeree.

Purtroppo c' una stupida conseguenza di questo che riguarda il
cicloturista. OpenCycleMap e simili non fanno vedere del tutto i
highway=road, neanche come tracciato
Per questo motivo dovrebbe essere limitato l'uso veramente ai casi dove no
possiamo capire in nessun modo se la via pu essere utilizzata. Ho visto in
tanti casi che le strade "piccole" sono inserite come "road" anche se
perfettamente ovvio dal contesto o anche su Bing o PCN che  percorribile.
Il mio approccio, essendo anche utente,  quello che solo in casi veramente
ristretti utilizzo road (o non metto niente). Tutto il resto diventa almeno
un track.

Volker