[Talk-it] Copertura disomogenea di OSM

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 30 Nov 2011 20:43:08 GMT

Il 30 novembre 2011 11:11, Volker Schmidt <voschix at gmail.com> ha scritto:

> Dal mio punto di vista di utente della mappa OSM come cicloturista (sono
> arrivato a OSM da questo angolo) noto una grande lacuna nel approccio dei
> mappatori.

non penso sia l'approccio dei mappatori ma di come siano distribuiti
sul territorio.

> Che altro possiamo fare? Mapping parties non funzionano per questo. Altri
> suggerimenti?

Alcune idee miei e rubate da altri:
- dare walking papers in giro a persone che abitano in posti remoti e
farseli completara
- organizzare pił mapping party possibili in zone non ancora ben
mappate: migliorano la mappa, diffondono il progetto
- utilizzare ortofoto solo quando si conosce molto (e sottolineo
molto) bene il territorio
- diffondere il pił possibile il progetto: articoli (su giornali,
riviste, blog, siti), partecipare ad eventi (quest'anno abbiamo tenuto
2 soli talk al LinuxDay), utilizzare sempre la nostra mappa (tile,
cartacea, routing, gps, smartphone)

--
ciao
Luca