[Talk-it] R: R: Copertura disomogenea di OSM

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Mer 30 Nov 2011 20:59:09 GMT

emmexx wrote:

 > Permettimi ma questo thread ha 29 messaggi, questo mio e' il trentesimo.
 > Io non ho affatto detto di non aver capito la classificazione, ho detto
 > che la classificazione non e' cosi' ovvia. Ed infatti dei 30 messaggi
 > del thread una buona parte riguarda differenze d'opinione su come vada
 > usato unclassified (o road). Cosa c'entra questo con cio' che ho capito io?

Non c'entra, infatti. Chiedo scusa per essermi espresso male: non ho inteso
mettere in dubbio quello che hai capito; quello che volevo dire è che questo
non è un thread così incasinato come altri in passato, giusto per sottolineare
che la classificazione in questione non è (a mio avviso) così complicata come
altre in passato.

 >  ci vuole un po' per chiarire bene il significato dei
 > vari valori del tag highway, proprio perche' tali termini non sono
 > quelli usati normalmente in Italia, al di fuori della comunita' osm.

E siamo d'accordo. Anche per questo gli esempi internazionali sono poco
calzanti (residential, se ricordo bene, è nato per definire delle zone
particolari con restrizioni speciali per la circolazione che in Italia, o in
molte parti d'Italia, non esistono).

 > Appunto, la chiarezza viene dalle condizioni necessarie e sufficienti.
 > Con condizioni solo sufficienti c'e' bisogno di fare mille esempi per
 > chiarire il significato del valore di un tag.

Già; con unclassified, personalmente, andavo molto ad esclusione rispetto a
tertiary e residential.

Ciao
--
Luigi