[Talk-it] Landuse residential: come usarlo?

Lun 3 Ott 2011 08:35:48 BST

Il giorno 03 ottobre 2011 09:20, Paolo Pozzan <paolo at z2z.it> ha scritto:

> Mi collego al discorso per sentire un vostro parere in merito.
> Nei link indicati da simone si vede (a zoom elevati) come il
> landuse=residential finisca poco prima della strada. Concettualmente
> il landuse finisce però sulla strada, anche se poi noi la disegnamo
> con una linea "senza spessore". Io sarei quindi propenso ad agganciare
> il landuse alla way, anche se forse a quel punto avrebbe più senso
> fare una relazione.
> Che ne dite?

Non mi è chiaro il tuo commento.

Se dici che, guardando le ortofoto, si vede che in alcuni punti il landuse
non va fino al ciglio della strada ma si ferma un attimo prima, tipo due
metri prima, può darsi che in quel punto ci fosse un fosso, un pezzo di
prato, uno slargo di una strada, e in quel caso queste cose non rientrano
nel landuse=farm o landuse=residential. Può essere opinabile caso per caso;
in alcuni punti potrei aver giudicato male; ma non è un errore a
prescindere.

Se invece intendi dire che vorresti che la way del landuse avesse i punti in
comune con la way della strada, allora non sono d'accordo. Un campo finisce
al margine della strada, non al centro (che è dove disegniamo la way della
strada)! Un marciapiede (che, ricordiamolo, fa parte della strada per il
CdS) non è un'area destinata all'uso residenziale. Che poi, ad alti livelli
di zoom, si veda un nastro di larghezza arbitrari per rappresentare la
strada, e questo nastro non copra tutto lo spazio da un campo all'altro (da
un ciglio all'altro), è un "problema" del rendering. (Suggerimento:
landuse=road o soluzioni simili :-) ).

Paolo P.

Ciao,

Simone