[Talk-it] Landuse residential: come usarlo?

frankieorabona frankieorabona a gmail.com
Mer 5 Ott 2011 14:23:52 BST

Martin Koppenhoefer wrote:

> Quando si mappano i multipoligoni bisogno stare attento che i tags per
> la relazione (outer meno inner) vanno alla relazione, non al outer
> way, quindi spesso non vengono taggati ne inner ne outer way, ma solo
> la relazione (per esempio type=multipolygon, building=yes). I tags
> applicati ad una outer way valgono per l'intero way, quindi se sono
> tags di un'area valgono anche per l'area tagliata da un eventuale
> multipoligono / inner.
>
> Non lo so come Potlatch con il suo "merge" funziona, ma controlla se
> l'abbia fatto bene...

Grazie Martin della precisazione.
Dunque appena letto il tuo messaggio mi sono fiondato a controllare :D

Bene...il "quadrato" principale ha come tag: RELATION= multipoligon
ID=XXXXXXX Role=Outer
GLi altri hanno RELATION= multipoligon ID=XXXXXXX/1 etc. Role=inner
Presumo che sia giusto...
L'ho  http://www.openstreetmap.org/edit?lat=40.984351&lon=14.234705&zoom=18
applicato  ad una scuola e sembra funzioni bene.