[Talk-it] R: R: R: Foto Bing e Yahoo!

Alessandro Chiostri a.chiostri a barbagli.it
Gio 6 Ott 2011 08:42:32 BST

Bene!
Questo è lo spirito giusto , e gli editor sono il mezzo , non il fine .  :))

Continuo a non avere accesso a Potlatch2, quindi  anche io ieri sera ho fatto un tentativo con JOSM , così ho scoperto (una scoperta "per me!" )che anche quello può esserelavviato online.
Di buono ho trovato la possibilità di ingrandire rapidamente con la rotellina del mouse - comodo quando due way si sfiorano ma non si devono toccare -
, poi lavorare senza il collegamento a Internet, copiare ed incollare le way (posso copiarci ad es. le curve delle piste di atletica ,,, )
Però il PCN si sgrana molto prima delle immaginisatellitari in Potlatch2
e (son principiante ) non son riuscito ad incrociare due "rettangoli" : per creare un edificio con pianta a "T" oppure a "Y" mi è sempre riuscito comodo creare due rettangoli sovrapposti , tagliare le parti in eccesso , infine fare il merge di ciò che rimane e ne definisce il perimetro

Da: Simone Saviolo [mailto:simone.saviolo a gmail.com]
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 14.31
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: R: Foto Bing e Yahoo!

Comunque viva Potlatch, che ci permette di cambiare il senso unico di una via senza fare il giro completo con JOSM!

E ad ogni modo, gli strumenti devono essere al servizio dei mappatori e non il contrario. Il *mio* tool preferito è JOSM, il *tuo* è Potlatch, ed è giusto così. Non serve a niente mettersi a fare la guerra santa degli editor :-)

Alessandro.

Ciao,

Simone